Struttura

Servizio di Psicologia

Area territoriale
Direttore
dott.ssa Lucia Colombo
Staff

Il Servizio di Psicologia è costituito da psicologi- psicoterapeuti che lavorano in diverse strutture ASL, ecco quali: Servizio di Psicologia Clinica, Centro di Salute Mentale (CSM), Ser.D. (Servizio per le dipendenze), Neuropsichiatria Infantile (NPI), Consultorio Ospedale di Borgomanero.

Il gruppo degli psicologi comprende i seguenti professionisti: Antonini Alessia, Avetta Silvia, Barile Francesca, Brustio Davide,Casali Michela, Celli Chiaretta, Costa Lorenza, De Pascale Maria, Di Sabato Rita, Duella Paolo, Esposito Gorizia, Fantoni Daniela, Fornara Roberta, Galli Francesca, Guglielmetti Beatrice, Longo Micaela, Longoni Mauro, Platini Silvia, Porcu Nina, Pregnolato Elisabetta, Primo Ilaria, Protti Antonella, Raimondi Caterina, Rassa Sara, Righi Sara, Stagnoli Giovanna, Stramba Debora,Sorrentino Diana

Di cosa ci occupiamo

Siamo professionisti che si occupano della tutela della salute e del benessere psico-fisico dei cittadini. La nostra attività ci vede impegnati con i bambini e gli adulti.

- Rispetto ai minori gli interventi riguardano le difficoltà scolastiche, i disturbi dell'apprendimento, le problematiche comportamentali e relazionali,il disagio adolescenziale, i casi segnalati dal tribunale e la collaborazione con le autorità giudiziarie per tutelare i minori, i percorsi per l'affido e l'adozione. Ci intefacciamo con i bambini ma anche con i genitori e gli insegnanti.

- Riguardo agli adulti ci occupiamo di problematiche connesse alla salute mentale, alle varie fasi del ciclo di vita, ad esperienze di malattia, alle dipendenze, al lutto. Parte delle attività sono rivolte anche a pazienti ricoverati presso l'Ospedale di Borgomanero ed agli operatori che lavorano nei diversi reparti.

Effettuiamo valutazioni psicodiagnostiche mediante test, colloqui psicologi individuali, colloqui psicologici di coppia e interventi di psicoterapia

Svolgiamo inoltre azione di prevenzione nelle scuole.

Telefono
0322848469
Email
psicologia@asl.novara.it