Come fare per

Conseguire o rinnovare la patente di guida "speciale" o revisione patente normale

La Struttura di Medicina Legale esercita le competenze di carattere sanitario che la normativa nazionale, regionale e le disposizioni aziendali le attribuiscono. In particolare assicura tutte le funzioni medico legali – valutative, autorizzative e/o certificazioni medico legali previste dalla legge.

Gli utenti che richiedono il rilascio o il rinnovo della patente di guida speciale o la revisione della patente normale devono effettuare la visita in Commissione Medica Locale, presentando la domanda circa 5 mesi prima della scadenza della patente, su modulistica reperibile presso la Struttura di Medicina Legale di Novara  o scaricabile dall’elenco allegati: "RICHIESTA DI VISITA IN CML.

Per informazioni più dettagliate scaricare la "Nota informativa per patenti di guida speciali".

La domanda può essere presentata, anche da un delegato, allo sportello della Medicina Legale di Novara in viale Roma 7 a Novara (Palazzina A - temporaneo ingresso al C5 per triage) nelle giornate di: 

  • lunedì dalle 14:00 alle 15:15; 
  • mercoledì dalle 14:00 alle 15:15.

oppure, la documentazione può essere spedita tramite posta ordinaria o raccomandata al Servizio di Medicina Legale dell’Asl di Novara in viale Roma 7. Nel modulo di richiesta di visita si può inserire un’indirizzo email a cui trasmettere la prenotazione.

Per informazioni è possibile telefonare allo 0321 374412 dal lunedì al giovedì dalle 10:30 alle 12:00 o scrivere all’indirizzo email: commissione.patenti@asl.novara.it

Allegati