Struttura

Direzione delle Professioni Sanitarie (Di.P.Sa.)

Struttura in staff
Direttore
Dirigente: dottor Bruno Bacchetta
Staff

Responsabile area Ospedaliera: dott.ssa Emilia Sciandivasci

Responsabile area Territoriale: dott.ssa Laura Signorotti

Responsabile area Prevenzione: dott. Davide Bordonaro

Coordinatore: Sabrina Crotti

CPSI: dott.ssa Tiziana Vallerani

Operatore Socio Sanitario: Lucia Guarnaccia

Assistente Amministrativa: Barbara Temporelli

Di cosa ci occupiamo

La Struttura Complessa Direzione delle Professioni Sanitarie si occupa di governare e coordinare tutto il personale appartenente alle quattro aree professionali: Infermieristiche ed Ostetriche, Tecniche Sanitarie, della Riabilitazione e della Prevenzione, e del personale di supporto alle attività assistenziali.

Si occupa della qualità organizzativa dell’assistenza, del corretto impiego delle risorse umane siano esse infermieristiche, che ostetriche, che tecniche sanitarie come ad esempio il tecnico di radiologia, di laboratorio, della prevenzione, della riabilitazione, che Operatori Socio Sanitari di supporto alle attività assistenziali.

Si occupa, inoltre, del corretto utilizzo dei materiali assegnati nelle varie strutture appartenenti all’ASL.

Garantisce anche la programmazione e lo svolgimento di iniziative di formazione di tutto il personale afferente e di progetti di ricerca/sviluppo professionale che portano al miglioramento della qualità dell’assistenza per tutti gli utenti. Risponde altresì alla garanzia della sicurezza degli utenti e degli operatori e all’obbligo di informazione, di trasparenza ed anticorruzione.

Email
dipsa@asl.novara.it