Direzione delle Professioni Sanitarie (Di.P.Sa.)
Responsabile area Ospedaliera: dott.ssa Emilia Sciandivasci
Responsabile area Territoriale: dott.ssa Laura Signorotti
Responsabile area Prevenzione: dott. Davide Bordonaro
Coordinatore: Sabrina Crotti
CPSI: dott.ssa Tiziana Vallerani
Operatore Socio Sanitario: Lucia Guarnaccia
Assistente Amministrativa: Barbara Temporelli
Di cosa ci occupiamo
La Struttura Complessa Direzione delle Professioni Sanitarie si occupa di governare e coordinare tutto il personale appartenente alle quattro aree professionali: Infermieristiche ed Ostetriche, Tecniche Sanitarie, della Riabilitazione e della Prevenzione, e del personale di supporto alle attività assistenziali.
Si occupa della qualità organizzativa dell’assistenza, del corretto impiego delle risorse umane siano esse infermieristiche, che ostetriche, che tecniche sanitarie come ad esempio il tecnico di radiologia, di laboratorio, della prevenzione, della riabilitazione, che Operatori Socio Sanitari di supporto alle attività assistenziali.
Si occupa, inoltre, del corretto utilizzo dei materiali assegnati nelle varie strutture appartenenti all’ASL.
Garantisce anche la programmazione e lo svolgimento di iniziative di formazione di tutto il personale afferente e di progetti di ricerca/sviluppo professionale che portano al miglioramento della qualità dell’assistenza per tutti gli utenti. Risponde altresì alla garanzia della sicurezza degli utenti e degli operatori e all’obbligo di informazione, di trasparenza ed anticorruzione.