Servizio informazioni dai Volontari Auser all’Ospedale S.s. Trinità di Borgomanero

E’ operativo da alcune settimane– nell’atrio dell’Ospedale Ss. Trinità (viale Zoppis) e all’ingresso del Centro Prelievi (via Monsignor Cavigioli) di Borgomanero dell’Asl Novara, in collaborazione con i Volontari dell’Auser di Borgomanero, un servizio di informazioni ma anche di riscontro affinché gli utenti che accedono  alla struttura sanitaria mettano in atto le misure di prevenzione a tutela della propria salute e di quella altrui (ad es. indossino correttamente la mascherina,  effettuino la misurazione della temperatura corporea, ecc…).

I volontari forniscono indicazioni utili a chi deve effettuare le visite, gli esami e i prelievi, ma anche a chi deve pagare il ticket per le prestazioni sanitarie. Il servizio, garantito dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 12:00, è regolato da una convenzione siglata recentemente tra l’Azienda Sanitaria e la sezione borgomanerese dell’Auser ed è gestito da un gruppo di volontari coordinati da Guido Panizza, di cui fanno parte anche Massimo Bordin, Emanuele Sgaramella, Bruna Savoini e Anna Tomasi. Alcuni dei Volontari sono stati impegnati, sino a qualche mese fa, nei Centri vaccinali cittadini a supporto del personale sanitario.

“Un servizio molto importante per il nostro Ospedale e per la nostra Comunità per questo è doveroso rivolgere un sentito ringraziamento all’Auser e ai suoi Volontari per quanto stanno facendo” – evidenzia il  Direttore Medico del Presidio Ospedaliero Arabella Fontana.

Ringraziamo tutto il mondo del volontariato e, in particolare ai Volontari dell’Auser di Borgomanero, per l’impegno e la collaborazione che continuano a mettere in campo, dall’inizio della pandemia sino ad oggi, al fianco di tutto il sistema sanitario e a favore della popolazione del nostro territorio..– afferma il Direttore Generale dell’Asl Novara Angelo Penna.