Nuovi servizi on line per il cittadino. Con pagoPA sarà più semplice pagare in Asl Novara

Prosegue l’azione dell’Asl di Novara nell’adozione di servizi digitali al cittadino.

Nell’ambito del Bando PNRR Misura 1.4.3 "Adozione Pago Pa -altri enti - Rafforzamento dell'adozione PAgoPA" l’Asl Novara ha esteso l’utilizzo della modalità di pagamento tramite la piattaforma pagoPA per permettere ai cittadini di effettuare pagamenti in modo più immediato e moderno.

Oltre che on line è possibile pagare gli avvisi pagoPA in Banca, negli Uffici Postali e in tutti gli esercenti convenzionati sul territorio (Tabaccherie, Bar, ecc…https://www.pagopa.gov.it/it/prestatori-servizi-di-pagamento/elenco-PSP-attivi/ )

Tramite pagoPA è ora possibile pagare:

• Ticket sanitario;
  • Pagamento ALPI (attività libero-professionale intramuraria);
  • Vaccinazioni non obbligatorie;
  • Ticket pronto soccorso (Codici Bianchi);
  • Rilascio/rinnovo patenti e porto d’armi;
  • Attività collegate al Servizio Veterinario;
  • Sanzioni amministrative e del lavoro;
  • Controlli e ammende SpreS.A.L.(Servizio Prevenzione e Sicurezza Ambienti di lavoro);
  • Diritti SIAN (Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione);
  • Diritti SISP (Servizio Igiene e Sanità Pubblica)

L’avviso pagoPA contiene tutte le informazioni che servono, in un formato standard e di facile comprensione. Con pagoPA l’utente ha la certezza di pagare l’importo dovuto e per ogni pagamento avere nell’immediato l’esito.

Per informazioni di dettaglio su pagoPA è possibile consultare il sito internet: https://www.pagopa.gov.it/

<Continua la trasformazione digitale dell’Asl Novara con lo sviluppo dei servizi pubblici digitali e nell’adozione di nuovi modelli di relazione trasparenti e aperti con i cittadini. Ringrazio la Direzione Generale, i miei collaboratori e le strutture coinvolte nell’impegno a garantire il necessario supporto nel percorso di digitalizzazione delle strutture aziendali per una migliore ed efficiente organizzazione dei servizi interni e al cittadino> dichiara Carlo Faletti, Direttore f.f. Sistema Informativo dell’Asl Novara.

<La tecnologia mette a disposizione dei cittadini modalità e servizi adeguati ai cambiamenti di una società che ogni è giorno è sempre più connessa e rappresenta un ulteriore tassello per garantire una sanità sempre più efficiente capace di erogare servizi e fornire risposte “al passo con i tempi”> afferma Angelo Penna Direttore Generale dell’Asl Novara - < Il sistema pagoPA consente anche il pagamento presso negozi, esercizi commerciali, Banche e Poste presenti anche nei piccoli Comuni. E’ doveroso un ringraziamento al personale del Sistema Informativo che mette in atto azioni e interventi finalizzati alla digitalizzazione dei servizi che contribuiscono a rendere sempre più attuale la Pubblica Amministrazione>

Piano Nazionale Ripresa e Resilienza (PNRR)

Finanziato dall'unione europea | Ministero della Salute | ItaliaDomani