Modifica temporanea della viabilità interna al Presidio Ospedaliero di Borgomanero

Per consentire i lavori di ampliamento del Pronto Soccorso e della Rianimazione dell’Ospedale Santissima Trinità di Borgomanero si rende necessaria la chiusura del tratto di strada fronte cantiere - dalle ore 8:00 di martedì 7 febbraio 2023 sino a data da stabilire - .

Dal 7 febbraio 2023 saranno attive le seguenti modifiche della viabilità interna al Presidio Ospedaliero:

• interdizione assoluta di transito carraio e pedonale nella attuale porzione di strada in salita dall’area antistante il Pronto Soccorso alle Palazzine 1911, SPDC (Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura) e Palazzina S1 – Dipartimento Area Diagnostica e Servizi;
  • ripristino temporaneo dell'ingresso/uscita da viale  Zoppis 10 (quindi con doppio senso di marcia) per tutti i mezzi destinati ai reparti presenti in Palazzina 1911, Dialisi, Area Ristorazione/Mensa Palazzina S1 – Dipartimento Area Diagnostica e Servizi e Area Gas Medicinali, inclusi ambulanze, Servizio Emergenza Territoriale118 e i mezzi di portatori di handicap e in caso di necessità i mezzi di Forze dell’Ordine e Vigili del Fuoco;
  • chiusura dell'uscita Camera Calda: i mezzi di soccorso dovranno uscire dalla camera calda in retromarcia dall’ingresso della medesima;
  • mantenimento del percorso a senso unico di marcia dall’accesso di via Mons. Cavigioli proseguendo verso l’area parcheggio e l’uscita posta sul retro della palazzina del centralino/ex Scuola Infermieri (palazzina I) per i mezzi diretti verso:

- il Pronto Soccorso (utenti che accedono con mezzi propri, ambulanze 118 e C.R.I.),

- il Servizio di Continuità Assistenziale

- la Palazzina G (materno infantile)

- la Palazzina H (oncologia, day hospital multidisciplinare)

- la Palazzina L (uffici, direzione medica di presidio, direzione professioni sanitarie)

- la Farmacia Ospedaliera (magazzino)

- il parcheggio dei mezzi aziendali

- la torre dei servizi (uscita piano terra della palazzina A) per le dimissioni

- l’ingresso sul cortile interno per obitorio

Da questo ingresso e percorso accedono inoltre: gli operatori in reperibilità, la direzione generale dell’Asl Novara, le Autorità istituzionali, biciclette e motocicli;

• mantenimento dell’accesso dal passo carraio secondario in viale Zoppis, 16/A ai veicoli per la raccolta e smaltimento dei rifiuti, per la fornitura dei servizi, per la manutenzione ed eventuali opere edilizie, ai mezzi aziendali (ed eventuali appaltatori) del Servizio Tecnico-Patrimoniale.