17 novembre: Giornata mondiale della Prematurità

L'Asl Novara aderisce alla Giornata Mondiale della Prematurità - World Prematurity Day –; attraverso il Centro nascita dell’Ospedale Santissima. Trinità di Borgomanero che accoglie i bambini prematuri superiori alle 32 settimane di età gestazionale. 

Da sabato 18 a lunedì 20  novembre c.a. la palazzina Materno-Infantile dell’Ospedale di Borgomanero si colorerà di viola  (colore simbolo del bambino prematuro) abbracciando così in modo virtuale tutti i bimbi prematuri e le loro famiglie oltreché per sensibilizzare la popolazione sulla prevenzione del parto pretermine, sulla nascita prematura e sul percorso di crescita dei bambini che dalla nascita sono ricoverati in un reparto di cure subintensive o intensive.

Nella giornata di sabato 18 novembre dalle 15:30  saranno invitati, inoltre, i piccoli prematuri nati nell’ultimo anno e le loro famiglie presso il Centro Nascite dell’ospedale cittadino – sala d’attesa degli ambulatori di Pediatria, per festeggiare insieme questo evento. Fiabe, palloncini e sarà allestito uno spazio dedicato al “massaggio infantile”, oltre a tanta allegria per celebrare il dono della vita sempre